L'attività del notaio

STUDIO NOTARILE NOTAIO GIUSY PORTALE E NOTAIO SALVATORE GULISANO

Comprare una casa e chiedere un mutuo; donare la casa a uno dei figli; costituire una società o fare testamento. Quali rischi si corrono nel compiere tali operazioni? Si è a conoscenza di tutti gli ostacoli e le insidie determinate da leggi in continua evoluzione e non sempre facili da capire? Il nostro legislatore ne è consapevole e per questo si è preoccupato di tutelare i cittadini prescrivendo l’intervento del notaio, un pubblico ufficiale che per legge deve essere super partes e quindi tutelare le parti in egual misura, al quale lo Stato affida anche la riscossione delle imposte, per attività e operazioni economicamente rilevanti.

Le attività svolte dallo Studio Notarile sono:

la redazione di contratti (compravendita, permuta, divisione, donazione, rendita vitalizia, mutuo, leasing e altri tipi di finanziamento, cessione di azioni e di quote, cessioni di aziende, eccetera), la costituzione di società e di enti non profit, la modificazione di patti sociali, la verbalizzazione di assemblee societarie di società quotate e non quotate, (separazione dei beni, fondo patrimoniale, eccetera), la consulenza civilistica e fiscale su contratti, operazioni societarie e operazioni di pianificazione patrimoniale.

ATTI NOTARILI



In questa sezione trovate un sintetico elenco della documentazione  e delle informazioni, è opportuno contattare lo studio notarile essendo già in possesso della documentazione relativa all'atto da stipulare; ciò al fine di rendere possibile un primo controllo della stessa documentazione e per poter calcolare il costo dell'atto richiesto.

A chi vorrà richiedere un preventivo tramite e-mail si raccomanda di precisare nella stessa tutte le informazioni richieste e precisate in questa sezione.

Qualora sia opportuna una consulenza per determinare la tipologia di atto che meglio risponde alle vostre esigenze, contattate lo studio per concordare un appuntamento .

Lo studio riceve tutti i giorni (escluso i festivi) dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00