APERTURA CASSETTE DI SICUREZZA DOCUMENTAZIONE DA PRODURRE ALLO STUDIO NOTARILE - Documento di legittimazione, rilasciato dalla Banca, contenente gli estremi di identificazione della cassetta di sicurezza; - Dichiarazione sostitutiva di atto notorio, che indichi gli eredi dell’intestatario; - Fotocopia dei documenti d’identità (fronte-retro) e dei codici fiscali degli eredi dell’intestatario; - Lettera di comunicazione da parte della Banca, al competente ufficio dell'Agenzia delle Entrate, del giorno e dell’ora dell’apertura; - Indicazione preventiva, se possibile, del tipo di oggetti contenuti nella cassetta di sicurezza: a) - se vi è un testamento, occorrono due testimoni per l’eventuale pubblicazione contestuale; b) - se vi sono oggetti preziosi, occorrono carta d’identita’ e codice fiscale di un estimatore, che dovra’ intervenire all’inventario. - Se concorre una procedura di accettazione dell’eredita’ con beneficio d’inventario, o curatela di eredita’ giacente, o nomina di esecutore testamentario, o se la cassetta di sicurezza rientra nel patrimonio di un minore o interdetto soggetto a tutela, occorre preventivamente - per l’inventario del contenuto della cassetta - la delega del Tribunale.