MUTUO
DOCUMENTAZIONE DA PRODURRE ALLO STUDIO NOTARILE
- Titolo di provenienza (copia dell'atto notarile di acquisto o della dichiarazione di successione);
- Fotocopia dei documenti d’identità (fronte-retro) e dei codici fiscali sia del mutuatario che del terzo datore di ipoteca;
- Estratti per riassunto degli atti di matrimonio, rilasciati dal Comune nel quale è stato contratto il matrimonio (o certificati di stato libero o vedovanza) del mutuatario e del terzo datore di ipoteca;
- Se il mutuatario e/o il terzo datore di ipoteca e’ una società:
a) - Visura aggiornata rilasciata dalla Camera di Commercio (registro delle imprese);
b) - Copia dello statuto vigente della società (o dell’ultimo atto notarile contenente i patti sociali aggiornati);
c) - Codice fiscale e Partita IVA;
d) - fotocopia (fronte-retro) del documento d’identità del rappresentante legale;
e) - se vi è consiglio di amministrazione: verbale della deliberazione che autorizza la stipula dell’atto, o verbale di nomina dell’amministratore delegato con indicazione dei poteri allo stesso conferiti.
- Se l’immobile e’ pervenuto per successione:
* certificato di morte e codice fiscale del defunto
* copia autentica in bollo dell’eventuale verbale di pubblicazione del testamento, se non già trascritto.
- Eventualmente (se in possesso del mutuatario) documentazione catastale.
- Eventuali precedenti atti di mutuo con concessione di ipoteca sullo stesso immobile.