MUTUO

DOCUMENTAZIONE DA PRODURRE ALLO STUDIO NOTARILE

- Titolo di provenienza (copia dell'atto notarile di acquisto o della dichiarazione di successione);

- Fotocopia dei documenti d’identità (fronte-retro) e dei codici fiscali sia del mutuatario che del terzo datore di ipoteca;

- Estratti per riassunto degli atti di matrimonio, rilasciati dal Comune nel quale è stato contratto il matrimonio (o certificati di stato libero o vedovanza) del mutuatario e del terzo datore di ipoteca;

- Se il mutuatario e/o il terzo datore di ipoteca e’ una società:

a) - Visura aggiornata rilasciata dalla Camera di Commercio (registro delle imprese);

b) - Copia dello statuto vigente della società (o dell’ultimo atto notarile contenente i patti sociali aggiornati);

c) - Codice fiscale e Partita IVA;

d) - fotocopia (fronte-retro) del documento d’identità del rappresentante legale;

e) - se vi è consiglio di amministrazione: verbale della deliberazione che autorizza la stipula dell’atto, o verbale di nomina dell’amministratore delegato con indicazione dei poteri allo stesso conferiti.

- Se l’immobile e’ pervenuto per successione:

* certificato di morte e codice fiscale del defunto

* copia autentica in bollo dell’eventuale verbale di pubblicazione del testamento, se non già trascritto.

- Eventualmente (se in possesso del mutuatario) documentazione catastale.

- Eventuali precedenti atti di mutuo con concessione di ipoteca sullo stesso immobile.